Galata Museo del MareBiosfera


 

Biosfera di GenovaLa Biosfera è una struttura di vetro e acciaio del diametro di 20 metri che ospita al suo interno 150 specie vegetali, con caratteristiche particolari e curiose, e molte specie animali tra cui anfibi, rettili, insetti e uccelli.

In un ambiente unico trovate rari esemplari di alberi tropicali come le felci arboree, le piú grandi al mondo coltivate in vaso, l'Acacia delle giraffe, la Palma del viaggiatore, la gomma, il caffé, il cacao e molte altre utilizzate tradizionalmente dall'uomo.

Tra gli animali che popolano la Biosfera il vero protagonista é il pappagallo, un Cacatua delle Molucche, particolarmente curioso e affettuoso.

Un sistema computerizzato controlla il clima interno, regolando le temperature e creando giochi di nebbia, mentre la guida di personale esperto, permette di cogliere la straordinaria unicitá degli ambienti tropicali riprodotti. La Biosfera, infatti rappresenta la bellezza, la complessitá e la fragilitá delle foreste tropicali, ambienti tra i piú ricchi in termini di biodiversitá e minacciati a causa dell'eccessivo sfruttamento delle risorse da parte dell'uomo.


Photogallery della Biosfera

Ticketacquario.it: via Brigata Liguria, 3/21 16121 Genova - P.Iva 06206400720
Autorizzazione Provincia n. 6167/131601 - Navale Assicurazione S.p.a. Polizza n. 00100069155